Dr. Silvia Giammattei

Dr. Franco Olgiati

Dott.ssa Silvia Giammattei

Biografia

Università degli Studi di Milano,
Medico Odontoiatra

Mail: studiodentisticolgiati@gmail.com

Laureata in odontoiatria a pieni voti presso l’Università Degli Studi di Milano nel 2012 e specializzata in Ortognatodonzia presso la stessa Universita’.

Premi e riconoscimenti

Laurea in Odontoiatria

Università Degli Studi di Milano, anno 2012 (110/110).

Specializzazione in Ortognatodonzia, Università degli Studi di Milano, 2016

Articoli e pubblicazioni
  • Radiation protection project in Lombardy region clinical behavior in the diagnostic process: comparison between traditional x-rays and computed tomography (CT) in pediatric patients.
    G.M. Grasso, A.Munari, A. Pola, M.V. Introini, S. Giammattei, S. Giglio, G. Garattini
    (Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria: l’high tech come supporto alla ricerca, alla didattica ed alla clinica in odontostomatologia. Torino)
  • Prediction of Mandibular Second Molar Impaction: Early Diagnosis
    F. Bridda, S. Giammattei, A. Varacca Capello, G. Garattini (XXIV Congresso internazionale SIDO,Firenze)
  • Effectiveness of Early Orthodontic treatment in Cases of Maxillary Displaced Canines F. Ventrini, A.Varacca Capello, S. Giammattei, G. Garattini (XXIV Congresso internazionale SIDO,Firenze)
Formazione
  • In regola con il programma di educazione continua medica (ECM)
  • Febbraio 2015 – certificazione Invisalign – Align Technology
  • Marzo 2016 – Win Lingual System – ortodonzia linguale
  • Gennaio 2018 – Corso avanzato di Tecnica Straightwire – Dott. A. Davide Mirabella

Specialità

Odontonzia fissa
0
Ortodonzia mobile
0
Ortodonzia invisibile
0
Odontoiatria infantile
0

Curriculum vitae

Mi sono laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano. Ho conseguito nel 2016, presso la medesima Università, la specializzazione in Ortognatodonzia con una tesi dal titolo “Trattamento ortodontico ed estetica del sorriso: analisi fotografica standardizzata”.

Ho ereditato l’interesse per la medicina e l’odontoiatria estetica da mio padre ed, unendolo con la passione per il mondo dei bambini, ho deciso di dedicare la mia professione unicamente all’ortodonzia ed alla odontoiatria infantile. Collaboro con diversi studi come specialista.
Utilizzo tecniche ortodontiche sia fisse che rimovibili ed ho conseguito i certificati Invisalign e WIN Lingual System, obbligatori per l’utilizzo di queste principali tecniche estetiche.
Sono Iscritta all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano con il n°5237
Sono socia ANDI (Associazione nazionale dentisti italiani) e SIDO (Società italiana di ortodonzia)
Partecipo ogni anno a corsi di aggiornamento avanzati e sono in regola con il programma di educazione continua medica (ECM)

Dal 2009 al 2018 ho frequentato il reparto di Ortognatodonzia diretto dalla Prof.ssa Giovanna Garattini presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria, sede Dental Building (MI), come primo operatore in ambito Ortognatodontico e di Odontoiatria Infantile.
Dal 2009 al 2018 ho frequentato i reparti clinici di pronto soccorso odontoiatrico ed odontoiatria integrata (direttore Prof. Laura Strohmenger) presso la Clinica Odontoiatrica A.O.S.Paolo (MI) come primo operatore in prestazione di Pronto Soccorso odontoiatrico, nelle discipline odontoiatriche di base ed in piccoli interventi di chirurgia estrattiva.
Mi è stato attribuito un incarico di attività didattica per l’insegnamento di “Ortodonzia Pratica – Esercitativa” presso il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria (polo S.Paolo) per l’anno accademico 2017/2018 – Università degli studi di Milano

Nel nostro studio facciamo regolari controlli del livello di Legionella nelle tubature.

In data 31 agosto 2020 è stata fatta la disinfezione dei tre riuniti e i valori dei prelievi indicano assenza del batterio della Legionella all'interno delle condutture.

A monte dei riuniti sono installati dei filtri che impediscono il passaggio di microrganismi all'interno del condutture.