Gnatologia, problematiche occlusali e articolari

Gnatologia, problematiche occlusali e articolari

Nel nostro studio ci occupiamo di verificare che la funzione e l’occlusione siano il più possibile in armonia con l’organismo.
Non è semplice sintetizzare a parole l’intreccio di relazioni, in parte ancora sconosciuto, che tiene insieme tutte le parti funzionalmente.
L’aspetto delle superfici occlusali è solo una componente, come una ruota dentata in una complessa macchina con tanti ingranaggi.
Ci sono i muscoli, le articolazioni, il sistema nervoso (e quindi anche il livello di stress del paziente ), la postura, il sonno, la respirazione. Per questo motivo non abbiamo la pretesa di considerare un’occlusione come ideale e un’altra come sbagliata (malocclusione). Cerchiamo di ottenere o mantenere
un’occlusione che funzioni nella maniera più armonica possibile per un determinato paziente, senza creare o mantenere fastidi o disturbi (mal di testa, dolori al collo, alterazioni fonetiche, acufeni…) o interferire con la normale funzione e vita di relazione.

Per raggiungere il miglior risultato possibile collaboriamo anche con due dottori osteopati che lavorano a pochi metri da noi. Marco e Andrea Baruffi (www.studioosteopaticobaruffi.com) sono due dottori molto preparati che ci permettono di sviluppare un’azione sinergica sul trattamento, con più efficacia e soddisfazione di tutti.

Contattaci per maggiori informazioni o un appuntamento

Da oltre 50 anni siamo presenti con il nostro studio dentistico a Busto Arsizio, a garanzia della massima qualità e professionalità; contattaci subito, saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per il tuo caso.

Compila subito il modulo di contatto: siamo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi, fissare un appuntamento per una visita gnatologica o raccogliere le informazioni per un preventivo.

Se invece preferisci chiamarci o venire a trovarci direttamente in studio:

Viale Cadorna 2 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Dal Lunedì al Venerdì 09.00 – 18.00

Nel nostro studio facciamo regolari controlli del livello di Legionella nelle tubature.

In data 31 agosto 2020 è stata fatta la disinfezione dei tre riuniti e i valori dei prelievi indicano assenza del batterio della Legionella all'interno delle condutture.

A monte dei riuniti sono installati dei filtri che impediscono il passaggio di microrganismi all'interno del condutture.