Ringiovanimento Bocca e Viso

Ringiovanimento Bocca e Viso
Studio per volto: testa di vecchio e di giovane (Leonardo)
Prima e dopo il trattamento di ringiovanimento

Col passare degli anni i denti si usurano, si abradono, la dimensione del terzo inferiore del viso diminuisce.

Ti sembra che la tua faccia sia invecchiata, le labbra meno sostenute, i denti più consumati e abrasi, più brutti da vedere, più scuri?
Ti sembra che la distanza fra il tuo naso e mento stia diminuendo?
Ti sembra che le le rughe stiano aumentando? Nel complesso ti vergogni un pochettino del tuo sorriso e del tuo viso? Quando sorridi sai che quello è il tuo punto debole?

Probabilmente nemmeno sai cosa vuoi e puoi ottenere . Sei solo scontento del tuo aspetto e dai la colpa a una faccetta o ai denti storti o scuri.

Allora forse potresti farci visita: il nostro trattamento di ringiovanimento bocca e viso potrebbe essere la soluzione definitiva al tuo problema.
Potrai ritornare a sorridere con uno sguardo più calmo, centrato e accattivante e questa è per noi la più grande soddisfazione.

Perchè il ringiovanimento bocca e viso?

Il “Ringiovanimento bocca e viso” è una tecnica che abbiamo messo a punto in più di 30 anni di lavoro, ed interviene come nessun’altra nel ringiovamento del viso con ottimi risultati a livello fisico ed in termini di self-acceptance psicologica.

Questo approccio porta una funzione migliore non solo a livello di masticazione, ma in certi casi anche fonetica e respiratoria. E per respiratoria si intende anche la respirazione durante la notte (compreso il russamento) e al miglioramento, in alcuni casi, di acufeni (questo risultato non può essere garantito).

Non sono da sottovalutare, poi, i risvolti positivi sotto l’aspetto psicologico. Se ci fai caso, a parte i capelli, e’ proprio il terzo inferiore del viso a giocare il ruolo più importante nel processo di invecchiamento del viso.

Oggi si cercano rimedi transitori e imprecisi lavorando sui tessuti molli del viso e delle labbra. Allo studio dentistico Olgiati siamo in grado di riportare indietro gli anni piuttosto bene e in maniera duratura nel tempo, ricreando le strutture dentali e parodontali perse e modificando i rapporti intermascellari con modifiche a livello muscolare, osteoarticolare, ed aspetti funzionali (intervenendo in maniera diversa da caso a caso su respirazione, russamento , masticazione, diminuzione di abitudini viziate…) di non poco conto.

All’osservatore tutto questo appare semplicemente come un ringiovanimento ed aumento di tonicità, della dimensione verticale ottimale e una diminuzione delle rughe maggiori.

Come funzione il trattamento

In tantissimi casi il trattamento è molto semplice ed economico, grazie a nuovi materiali e tecniche che ci permettono di fare modifiche e aggiunte in maniera adesiva, modificando senza toccare sostanza dentale rigenerando l’osso e ricreando i tessuti molli persi.

Ridaremo la forma dei denti e la perdita dei tessuti usurati e abrasi e dei tessuti persi ricreando le forme e quindi anche la funzione originaria. Questo si ottiene ripristinando le condizioni di partenza, facendo il percorso inverso a quello che il passare degli anni ha fatto fare alla tua bocca e al tuo viso.

Analogamente, se le perdite sono a carico dei tessuti molli o dell’osso interverremo rigenerando o ricostruendo quanto perso .

Questo può essere fatto solo conoscendo molto bene le varie branche dell’odontoiatria, utilizzandole assieme in un progetto che le contempla tutte, se necessarie.
Si tratta di un grande passo avanti rispetto alla semplice terapia conservativa (link conservativa): conservativa infatti significa proteggere quello che c’è, mentre in questo caso invece la nostra intenzione è ricreare con tecniche rigenerative e ricostruttive minimali ed economiche (sia biologicamente che economicamente) quanto perso. I risultati sono un aspetto diverso, ottenendo in poco tempo e con grande semplicità e in maniera indolore risultati molto soddisfacenti.

Caso clinico: i risultati del trattamento

Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo

Tutte le mattine quando mi lavo il viso e mi guardo allo specchio sono felice. Sono felice di aver fatto questo lavoro cosi’ che io possa sorridere e vivere sentendomi perfettamente a mio agio.

Mi hanno consigliato lo Studio del Dott. Olgiati: un suggerimento di amici, che alla luce dei fatti, si è dimostrato più che prezioso

Contattaci subito per chiedere maggiori informazioni o prenotare la tua visita

Da oltre 50 anni siamo presenti con il nostro studio dentistico a Busto Arsizio, a garanzia della massima qualità e professionalità; contattaci subito, saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per il tuo caso.

Compila subito il modulo di contatto: siamo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi, fissare un appuntamento o raccogliere le informazioni per un preventivo.

Se invece preferisci chiamarci o venire a trovarci direttamente in studio:

Viale Cadorna 2 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Dal Lunedì al Venerdì 09.00 – 18.00

Nel nostro studio facciamo regolari controlli del livello di Legionella nelle tubature.

In data 31 agosto 2020 è stata fatta la disinfezione dei tre riuniti e i valori dei prelievi indicano assenza del batterio della Legionella all'interno delle condutture.

A monte dei riuniti sono installati dei filtri che impediscono il passaggio di microrganismi all'interno del condutture.