Aggiornamento COVID 19

Gentile paziente, vorrei darle alcune indicazioni su come avverrà la visita presso nostro studio dentistico, in questo particolare momento .

Abbiamo attentamente studiato ogni passaggio per evitare ogni a rischio a lei e a noi. Accedere alle cure dentistiche non comporta alcun rischio se si mettono in atto le seguenti precauzioni.

Noterà che molte cose sono identiche a prima, perché da sempre abbiamo posto estrema attenzione per impedire infezioni tra pazienti e tra operatore e paziente.

Quando prenderà il suo appuntamento telefonico le verranno fatte alcune domande sul suo stato di salute e programmato un orario per la visita .

La preghiamo di arrivare puntuale, ma di non entrare in studio più di 5 minuti prima dell’appuntamento. Non porti indumenti inutili, borse, pacchetti.

Eventuali accompagnatori non potranno entrare nello studio.

La preghiamo di attendere in corridoio, appena entrato. Prima di accedere alla sala d’aspetto le verranno consegnati copriscarpe monouso che indosserà, e gel disinfettante per le mani. Prima indosserà i copriscarpe e poi disinfetterà le mani. Le verrà misurata la temperatura senza toccarla. L’ingresso in studio sarà consentito solamente se indosserà una mascherina.

Potrà poi accomodarsi in sala d’attesa, dove le assicuriamo una distanza di 2 metri da altri pazienti e dove purtroppo abbiamo dovuto rimuovere riviste e libri, possibili ricettacoli del virus, per preservare la sua salute.

Se preferisce potrà attendere sedendosi sulla panchetta in corridoio. Le ricordiamo che l’uso del cellulare è vietato.

Quando le diremo di passare nella sala operatoria questa sarà stata preparata appositamente per lei.

Le consegneremo un portaoggetti di plastica nel quale potrà riporre chiavi, cellulare spento, borsello, borsa e piccoli indumenti. Questo portaoggetti è stato disinfettato e rimarrà nella sala operativa.

La faremo accomodare in poltrona e le verrà dato un collutorio disinfettante. Potrà allora togliere la mascherina, metterla nel contenitore in plastica e tenere in bocca il disinfettante senza fare gargarismi. Cercheremo di limitare al minimo la formazione di aerosol e di utilizzare il più possibile la diga di gomma. Nel caso dovessimo prendere impronte, privilegeremo impronte di tipo digitale, per la sua salute e per la salute dei nostri collaboratori.

Nel caso dovesse pagare o prendere un altro appuntamento la preghiamo di stare dietro la barriera protettiva in plexiglass e permanere lo stretto necessario.

All’uscita potrà togliere i copriscarpe e gettarle nell’apposito contenitore.

Le auguriamo una buona giornata,
studio dott. Olgiati Franco